logoPagina
 

CORSO DI FOTOGRAFIA TOTALE
Corso di livello avanzato

Il Soggetto: Che Cosa, Perché, Come, Quando

In prosecuzione del corso generale, "Fotografia Totale" ha come obiettivo insegnare come dovrebbe avvenire l'approccio alla fotografia partendo dal presupposto che l'operatore voglia comunicare attraverso le immagini le proprie sensazioni su un determinato soggetto.
E' basato sul concetto totale dell'immagine considerandola un "tutto figurativo" che è ben più della somma delle sue componenti.
Adotta un metodo di insegnamento integrato in cui ogni fattore è discusso nel momento stesso in cui si presenta lungo il processo del fotografare.
A differenza dei corsi tradizionali di base, parte dalla trattazione del soggetto come elemento decisivo per la riuscita della fotografia, la ragione stessa per cui si scatta.
Inizia dove gli altri corsi terminano, trasmettendo e mediando una visione "totale" della fotografia per arrivare alla conclusione che la validità di una fotografia efficace sta nel soggetto ritratto presentato in forma grafica attraente, in cui il "CHE COSA" (soggetto) è sempre considerato in relazione al "perché" (scopo), al "COME" e al "QUANDO" (momento delle scelte).

DURATA: 9 sessioni di lavoro così suddivise:

  1. LA PERSONA: teoria - ripresa – valutazioni
  2. L'AMBIENTE: teoria - ripresa – valutazioni
  3. LE COSE: teoria - riprese – valutazioni

COSTO INDIVIDUALE: € 300,00

Privacy © 2012 Laboratorio di Linguaggio Visuale. Tutti i diritti riservati. P.IVA - 02742690247